Note legali

Le borse Carré on, in vendita su questo negozio on line e presso rivenditori terzi, sono ideate e prodotte da MM33. Gli accessori sono realizzati riutilizzando foulard di seta vintage, selezionati da privati e fornitori specializzati.
I foulard sono lavorati e ricomposti in un prodotto nuovo e originale, che non fa in alcun modo riferimento a beni di terze parti.
La linea Carré on dà nuovo valore ai singoli elementi che compongono la borsa, rinnovandoli e completandoli con segni distintivi unici.

MODALITÀ E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO WEB
Chiunque acceda o utilizzi questo sito web accetta senza restrizioni di essere vincolato dalle condizioni qui specificate. Se non le accetta o non intende essere vincolato dalle stesse, non può accedere, utilizzare o scaricare materiale da questo sito.
In qualsiasi momento, MM33 si riserva il diritto di aggiornare o variare le presenti condizioni e le modalità di utilizzo del sito web, senza alcun obbligo di preavviso. Nel caso di modifiche alle condizioni, l'accesso al sito web implica l'impegno a rispettare le condizioni così come modificate.

NORMATIVA APPLICABILE
Tutti i contenuti pubblicati o presenti sul sito web, compresa la loro selezione e organizzazione nonché la disposizione e il design del sito web, sono protetti dalla normativa sulla privacy (Dlgs. 30/6/2003, n. 196), dalla legge sul diritto d'autore (Legge 22/4/1941, n. 633, come modificata dal Dlgs. 29/12/1992 n. 518, sulla Tutela giuridica del software) e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale, loro modifiche e integrazioni.
MM33 non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del cliente.

TITOLARITÀ DEI DIRITTI
Il presente sito web è di titolarità e pertinenza esclusiva di MM33 ed è stata formalmente ottenuta l'assegnazione del nome a dominio internet, secondo le metodologie e procedure vigenti al momento della richiesta di assegnazione.
I diritti sui Contenuti appartengono alla MM33. Alcune pagine Internet di questo sito web possono contenere anche materiale soggetto ai diritti d'autore di coloro che lo hanno messo a disposizione. Con la loro pubblicazione, la MM33 non trasmette alcun diritto su nessuno dei contenuti del sito web.

REGIME DI UTILIZZAZIONE DEI MATERIALI PUBBLICATI ALL'INTERNO DEL SITO
Il sito web   e i dati ivi contenuti possono essere utilizzati solo per uso personale (ad esempio per propria informazione).
La riproduzione dei testi forniti nel formato elettronico è consentita purché venga menzionata la fonte. In ogni caso, l'utente non può utilizzare o far utilizzare a fini commerciali a terzi il sito web e i dati ivi contenuti. Qualsiasi utilizzo per intento o utilità commerciale o di sfruttamento economico da parte degli utenti è pertanto sempre espressamente vietato.
È vietata la riproduzione del marchio, delle affermazioni soggette a copyright, delle immagini e di qualsiasi altra forma di comunicazione, a meno di insindacabile autorizzazione di MM33 ed in seguito ad esplicita trattativa.
È assolutamente vietata la riproduzione con qualsiasi mezzo meccanico, analogico o digitale del materiale compreso nel succitato dominio senza consenso di MM33.
L’uso o l’esplorazione del dominio sono a rischio di chi vi accede; tutte le informazioni contenute nel sito sono prive di garanzia; chi utilizza le informazioni ed i materiali contenuti nel dominio opera, pertanto, a proprio rischio e pericolo. Non viene fornita alcuna garanzia nel caso di incursioni esterne ed indipendenti dalla volontà dei proprietari dei domini che modifichino il contenuto dei domini stessi. Il materiale contenuto nei siti potrebbe contenere delle inesattezze o non essere aggiornato; sarà, pertanto, necessaria una verifica diretta mediante consultazione degli addetti agli uffici di MM33.
In nessun modo MM33 sarà responsabile dei danni arrecati a causa dell’erronea, perniciosa o non autorizzata utilizzazione del materiale contenuto nei domini. In nessun modo, altresì, potrà ritenersi responsabile della trasmissione di virus che possano infettare.
Nel sito WWW.MM33.IT possono essere presenti collegamenti (link) ad altri siti di soggetti terzi.
Con il collegamento ad altri siti, si esce volontariamente dal sito e si viene indirizzati verso pagine web di siti della rete diversi dal presente sito web.
La MM33 non è responsabile del contenuto di siti accessibili tramite "links" che non sono sotto il suo controllo.
In particolare, salvo le diverse indicazioni di legge, la MM33 non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno parziale o totale, diretto o indiretto legato all’uso del presente sito web o di altri siti web a esso collegati da un link ipertesto, ivi compresi, senza alcuna limitazione, i danni quali la perdita di profitti o fatturato, l’interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul vostro sistema informatico o altro sistema, anche se la MM33 fosse stata messa espressamente al corrente della possibilità di tali danni.
Qualsiasi forma di link al presente sito, se inserita da soggetti terzi, non deve recare danno all’immagine e alle attività di MM33.
È vietato il cosiddetto “deep linking” ossia l’utilizzo, su siti di soggetti terzi, di parti del sito o, comunque, il collegamento diretto alle pagine senza passare per la home page del sito. L’eventuale inosservanza delle presenti disposizioni, salvo esplicita autorizzazione scritta, sarà perseguita nelle competenti sedi giudiziarie civili e penali.
Qualsiasi materiale inviato alla MM33 sarà ritenuto di natura non confidenziale.
La MM33 non avrà obblighi di alcun tipo rispetto a tale materiale e sarà libera di riprodurlo, usarlo, rivelarlo, mostrarlo, trasformarlo, farne opere derivate e distribuirlo a terzi, senza limiti e senza che per questo possa mai esser considerata responsabile per la violazione della normativa vigente, ad esempio in materia di diritto d’autore, o comunque di tutela della proprietà intellettuale, o in materia di trattamento dei dati personali.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. DEFINIZIONI E DISPOSIZIONI GENERALI

I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

  • Cliente: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti attraverso il Negozio on line, accettando le Condizioni Generali.
  • MM33 con sede legale in Milano, Via Panfilo Castaldi 8, iscritta al Registro delle Imprese di Milano, codice fiscale e n. d’iscrizione MGRBNL77R69G713Y, iscritta al REA di Milano al n. MI - 2600460, P.I.11412000967.
  • Parti: significa congiuntamente MM33 e i Clienti.
  • Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Negozio on line.
  • Negozio on line: significa il negozio virtuale, gestito da MM33 attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.
  • Contratti di Compravendita: significa i contratti di compravendita conclusi, ai sensi dell’art. 3, tra MM33 e i Clienti attraverso il Negozio on line.
  • Ordini: significa gli ordini di acquisto dei Prodotti inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni Generali e seguendo la procedura di cui all’art. 6.
  • Prezzo: significa il prezzo di vendita dei Prodotti come indicato nel Negozio on line in corrispondenza dei Prodotti medesimi.
  • Prodotti: significa i prodotti pubblicati nel Negozio on line ai fini della loro vendita.

Per effettuare ordini su MM33 i clienti devono:

  • Avere almeno 18 anni
  • Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti
  • Avere un indirizzo e-mail valido
  • Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, Mastercard, American Express oppure un conto PayPal verificato

2. OGGETTO

2.1 Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti di Compravendita e ne costituiscono parte integrante.

2.2 MM33 si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali, fermo restando che si intenderanno applicabili ai Contratti di Compravendita quelle pubblicate nel Negozio on line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

2.3 In caso di contrasto tra le Condizioni Generali ed eventuali altri termini e condizioni relativi ai Contratti di Compravendita pubblicati nel Negozio on line troveranno applicazione i termini e le condizioni più favorevoli per i Clienti.

3. CONCLUSIONE DEI CONTRATTI DI COMPRAVENDITA

3.1 MM33 si impegna ad inviare ai Clienti la Conferma d’Ordine entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento degli Ordini da parte dei Clienti.

3.2 I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine. Qualora i Clienti non ricevano la Conferma d’Ordine entro il termine indicato all’art. 3.1, il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato da MM33 e, quindi, privo di effetti.

3.3 Con l’invio degli Ordini, i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti di cui all’art. 6 e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Negozio on line, anche richiamate tramite link.

3.4 Gli Ordini saranno archiviati presso la banca dati del Negozio on line, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 (“Privacy”) e saranno accessibili contattando MM33 ai riferimenti di cui all’art. 16.

4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, ci riserviamo il diritto di fornirle informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che il Cliente potrà decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, MM33 rimborserà tutti gli importi eventualmente già corrisposti.

Nel caso non fossero disponibili per qualsivoglia motivo singole voci di fornitura ancorché illustrate sul sito, MM33 le escluderà dall’ordine, mantenendo invariate le altre singole voci. Il Cliente, effettuando l’ordine, conviene ed accetta che possa essere inviata solo parte della merce, al relativo costo.

5. RIFIUTO DI ELABORAZIONE DI UN ORDINE

Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto da questo sito web in qualsiasi momento e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Sebbene faremo sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l'elaborazione di ordini successivamente all'invio della Conferma dell'Ordine, e ci riserviamo il diritto di farlo in qualsiasi momento. Decliniamo ogni responsabilità nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto da questo sito web, per l'eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del sito web, o per la mancata elaborazione dell'ordine dopo l'invio della Conferma dell'Ordine.

6. PREZZO E COSTI DI SPEDIZIONE

6.1 Il Prezzo è espresso in €. (Euro). Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio on line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

6.2 Il Prezzo si intende comprensivo di IVA (22%).

7. MODALITÀ DI ACQUISTO

7.1 Ordinare è molto semplice!

  • Navigare all’interno del sito.
  • Inserire all’interno del carrello virtuale i prodotti di interesse cliccando sul bottone “Aggiungi al carrello”.
  • Una volta ultimata la scelta degli articoli premere il bottone in alto a destra e cliccare su “Vai alla Cassa”.
  • Accedere con i propri dati o registrare il proprio account se si é un nuovo Cliente.

Sul sito è indispensabile essere registrati per poter ordinare.

La registrazione è semplice, veloce e sicura.

Registrandoti potrai conoscere le novità e accedere ad offerte speciali. Potrai inoltre gestire il tuo account e gli indirizzi di spedizione, visualizzare i tuoi ordini in modo semplice.

In qualsiasi momento potrai variare i tuoi dati

Inserire i dati di spedizione e pagamento per completare l’Acquisto.

  • Riceverete una conferma d’ordine via mail.

7.2 Ciascun ordine trasmesso a MM33 equivale ad una proposta contrattuale del Cliente pertanto è vincolante per MM33 solo se:

  • E’ completo in ogni sua parte.
  • Viene confermato e accettato da MM33 attraverso l’evasione dello stesso.

MM33 si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o privi dei dati necessari alla loro evasione.

7.3 La documentazione fiscale prevista dalla legge verrà emessa da MM33 al momento della spedizione al Cliente dei prodotti ordinati.

7.4 Non è possibile apportare modifiche una volta inoltrato un ordine per articoli disponibili.

8. MODALITÀ DI PAGAMENTO

8.1 Quando viene inserito un ordine, I dettagli della carta di credito sono inseriti in un sistema sicuro di pagamento online fornito da Paypal. Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito o account Paypal

8.2 Le informazioni ricevute da MM33 ai sensi del presente art. 8 saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla vendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 10 da parte dei Clienti.

8.3 MM33 si riserva di annullare qualunque ordine che non sia stato saldato entro cinque giorni dalla ricezione dello stesso.

9. TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE

9.1 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 4 e salvo laddove si verifichino circostanze straordinarie, ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà per evadere l'ordine nel più breve tempo possibile.
Il Cliente riceverà quindi una mail di avvenuta spedizione con le relative informazioni di tracking, così da monitorare lo stato della consegna ed eventuali ritardi per avverse condizioni meteo o eventi doganali.
La stima dei tempi di spedizione è la seguente:

EUROPA
Consegna in 2-5 giorni lavorativi

RESTO DEL MONDO
Consegna in 3-6 giorni lavorativi

I tempi di spedizione sono forniti solo come riferimento. Si prega di tenere presente che in alcune zone disagiate il servizio di consegna è limitato.
MM33 non può ritenersi responsabile dei ritardi dovuti a consegne in aree disagiate o ad avverse condizioni meteo. Durante i saldi o le festività, l’alto volume di ordini e spedizioni può causare ritardi nelle consegne.
Gli ordini ricevuti il sabato e la domenica saranno evasi dal lunedì.

Le spese di giacenza o reso, che sorgono alla mancata consegna dell’ordine, saranno addebitate al Cliente, nei casi in cui i dati anagrafici siano errati, equivoci, mancanti di parti fondamentali che impediscono la normale consegna. Eventuali oneri doganali, saranno addebitati al Cliente.

9.2 La spedizione standard, assicurata, è gratuita su tutti i prodotti. Una volta raggiunta la destinazione, il prodotto non è più coperto da assicurazione

9.3 Le spedizioni internazionali possono essere soggette al pagamento di oneri doganali e tasse di importazione non incluse nel prezzo di vendita e di cui MM33 non è a conoscenza e non può essere ritenuta responsabile. Si prega di contattare le autorità locali di competenza per avere informazioni in merito.

9.4 Le spedizioni destinate ai paesi dell’Unione Europea non sono accompagnate da fatture o documenti che indichino il valore della merce. Le spedizioni destinate a paesi al di fuori dell’Unione Europea, come richiesto dalle norme doganali, viaggiano accompagnate da fatture o documenti che indichino il valore della merce.

9.5 Alla ricezione dell’ordine, al cliente è richiesto di verificare l’integrità del pacco prima di firmare la ricevuta di avvenuta consegna. I nostri pacchi sono chiusi con cura e sigillati con nastro adesivo personalizzato. Se il pacco risultasse danneggiato, il cliente deve accettare il pacco con riserva o rifiutare la consegna.

9.6 Ogni reclamo dovuto a danni, merce mancante o errori nell’indirizzo di destinazione deve essere notificato entro 72 ore dalla consegna dell’ordine stesso, sul sito del vettore di consegna

10. DIRITTO DI RECESSO

10.1 Qualora i Clienti siano “Consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), i Clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D.Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando MM33 una comunicazione scritta, a mezzo e‐mail all’indirizzo di cui all’art. 16, contenente:

  • La manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
  • L’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.

10.2 In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso di cui al presente art. 10:

  1. I Clienti si impegnano a restituire i Prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso di cui all’art. 10.1;
  2. Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti, inclusi gli oneri doganali e le spese di transazione, che verranno dedotti dal rimborso;

III. MM33 si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti di cui all’art. 10.2 a condizione che:

  • I Prodotti siano stati restituiti e siano integri;
  • Sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;
  • I Prodotti non siano stati utilizzati;
  1. MM33 comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del Prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).
  2. Eventuali differenze nell’ammontare del rimborso dovute ad oscillazione del tasso di cambio non potranno essere rimborsate.

10.3 Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e i termini di cui al presente art. 10, i Clienti non hanno diritto al rimborso del Prezzo.

10.4 MM33 non può essere ritenuta responsabile di eventi avversi durante la spedizione di reso quali perdite, furti o danni della merce.

10.5 Gli articoli venduti in promozione non possono essere restituiti.

11. VIZI / DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI

11.1 I Clienti “Consumatori” (come definiti all’art. 10.1) possono richiedere al venditore, nel termine di cui all’art. 132 del D.Lgs. 206/05 (Codice del consumo), i rimedi previsti dallo stesso Codice del Consumo per i difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna del bene.

Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:

  • sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • sono conformi alla descrizione fatta da MM33 e possiedono le qualità del bene che MM33 ha presentato al consumatore come campione o modello;
  • presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene.

In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per MM33 eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

La richiesta, corredata da relativa ricevuta di acquisto e documentazione fotografica degli elementi di non conformità, dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo email all’indirizzo hello@mm33.it, a MM33, la quale fornirà un riscontro scritto entro dieci giorni lavorativi e indicherà nel più breve tempo possibile la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo. Nella stessa comunicazione, ove MM33 abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

Sono esclusi dalla garanzia segni di usura dovuti a un utilizzo normale o eccessivo.

Si ricorda inoltre che la pelle è un materiale che può presentare naturalmente alcune irregolarità e che i foulard provengono da collezioni vintage e possono presentare minimi segni di un precedente utilizzo. Questi segni e irregolarità non possono essere coperti dalla garanzia.

MM33 declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.

12. RESPONSABILITÀ DA PRODOTTO

MM33 è il soggetto responsabile di qualsivoglia rischio relativo ai Prodotti, fino al momento della consegna.

13. PRIVACY

MM33 dichiara e garantisce che i dati personali dei Clienti saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/03, e successive modifiche.

14. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Negozio on line (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di MM33; il Negozio on line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di MM33.

15. LEGGE APPLICABILE

15.1 Le Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005 – che agli artt. Da 50 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

15.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

15.3 MM33 non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi.

16. CONTATTI

Per ulteriori informazioni e assistenza sul Negozio on line o sulle modalità di acquisto sul Negozio on line o sui Contratti di Compravendita, i Clienti possono contattare MM33 tramite la pagina dedicata www.mm33.it/contatti

PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY EX ART. 13 Reg. EU 679/2016

L’obiettivo di MM33 (il “titolare”) è la commercializzazione di borse in pelle e seta ricavata dal riciclo di foulard vintage.
La tua privacy è importante per noi e in questo contesto, la presente Privacy Policy descrive le procedure seguite da MM33, in relazione al trattamento dei dati personali raccolti attraverso il suo sito www.mm33.it (il “sito”) e, in particolare, vuole informarti circa la tipologia di dati raccolti, le modalità con le quali gli stessi vengono raccolti, le finalità per le quali vengono trattati e la base giuridica dei trattamenti stessi.
I tuoi dati personali verranno trattati nel pieno rispetto dei tuoi diritti e delle tue libertà fondamentali, e ne verrà rispettata la riservatezza, l’integrità, la disponibilità, la sicurezza e la resilienza.
Laddove non diversamente specificato, la presente Policy vale anche quale informativa – ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (di seguito il “GDPR”) ed è resa a coloro che interagiscono con il sito (“utenti” o “interessati”).
L'informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sui siti internet a dominio del Titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO. RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO.
Il Titolare del trattamento  è MM33, con sede legale in Via Panfilo Castaldi n. 8, 20124, Milano, P.IVA 11412000967, privacy@mm33.it
L’elenco aggiornato degli eventuali responsabili del trattamento è disponibile, su richiesta, presso la sede del Titolare.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI.
Il Titolare ha designato il Responsabile della protezione dei dati (“RDP” o “DPO”) ai sensi dell’art. 37 del GDPR, al quale è possibile rivolgersi per qualsiasi esigenza inerente il trattamento dei dati personali, scrivendo al seguente indirizzo mail: privacy@mm33.it

  • QUALI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO E DA QUALI FONTI HANNO ORIGINE:
    MM33, attraverso il suo sito, raccoglie e conserva le seguenti categorie di dati personali:
    Dati personali comuni, inclusi i dati da te volontariamente forniti per la creazione di un account, la compilazione di un form on line, come dati anagrafici e di contatto ( es. nome  e cognome, indirizzo e-mail e/o numero di cellulare, password, indirizzo di residenza);
  • Dati di navigazione raccolti nel corso della visita al sito web, la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione di internet. A titolo di esempio: indirizzo IP del dispositivo connesso al sito, nome dell’internet service provider (ISP), tipo di browser utilizzato, data e orario di visita, pagina web di provenienza del visitatore ed uscita etc.;
  • Dati raccolti attraverso i cookies durante la navigazione sul sito. Per ulteriori approfondimenti in merito ai cookie utilizzati da MM33 consultare la sezione dedicata della presente informativa;
  • Dati di pagamento e fatturazione in caso di acquisto del bene in vendita sul negozio on line;
    Tali dati saranno di regola forniti direttamente dagli Interessati.

QUALI SONO LE FINALITÀ PER LE QUALI TRATTIAMO I TUOI DATI E SU QUALI BASI GIURIDICHE SI FONDA IL TRATTAMENTO.
I dati raccolti saranno trattati dal Titolare:

  1. per rispondere alle richieste di informazioni inoltrate da te e per poterti ricontattare via mail o telefono in relazione ai prodotti, le promozioni e i servizi di MM33 a seguito di tua richiesta;
  2. per le attività connesse alla registrazione al Sito e alla fruizione dei relativi servizi offerti;
  3. secondo i termini e condizioni che ne disciplinano l’accesso e l’utilizzo e le impostazioni selezionate dall’Utente;
  4. per le attività connesse alla registrazione a specifiche pagine o funzionalità del Sito e alla fruizione dei relativi servizi quali l’acquisto dei beni in vendita sul negozio on line;
  5. per adempiere ad obblighi legali cui è soggetto il Titolare (ad esempio di natura amministrativa, contabile e fiscale);
  6. per l’invio di comunicazioni promozionali in merito a prodotti analoghi a quelli già acquistati o per i quali ti sei registrato (c.d. “soft spam”);
  7. per l’invio di comunicazioni relative alla disponibilità dei nostri prodotti o servizi, messaggi di servizio, messaggi sulla sicurezza e avvisi legali come l’aggiornamento della presente policy o dei termini generali e delle condizioni di vendita applicabili al sito;
  8. per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto di MM33, anche in sede giudiziaria;
  9. per le attività connesse al funzionamento e all’operatività del Sito;
  10. Per inserirli nelle sue banche dati al fine di effettuare attività di profilazione per poterti inviare proposte e offerte in linea con i tuoi interessi;
  11. Il trattamento dei dati sub 1), 2), 3) non richiede il consenso degli interessati in quanto è necessario per adempiere a specifiche richieste inoltrate a MM33, ovvero per l’esecuzione di un contratto di cui sei parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso ai sensi dell’art. 6, c. 1, lett. b) del GDPR.

Il trattamento dei dati per la finalità sub 4) non richiede il consenso degli interessati in quanto è necessario per adempiere agli obblighi legali cui è soggetto il Titolare, ai sensi dell’art. 6, c. 1, lett. c) del GDPR.
Il trattamento dei dati per le finalità sub 5), 6), 7), e 8) non richiede il consenso degli interessati in quanto è necessario per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare, ai sensi dell’art. 6, c. 1, lett. f) del GDPR. 
Si precisa infine che l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi con estensione @mm33.it indicati su questo sito comporta per sua stessa natura la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Le basi giuridiche di tale trattamento sono, pertanto, il legittimo interesse del Titolare di rispondere alle comunicazioni pervenute o la necessità di evadere richieste precontrattuali avanzate dall’interessato. I dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario a soddisfare eventuali richieste del mittente o questioni ivi sottoposte al Titolare e, comunque, per il tempo imposto da specifiche disposizioni di legge.

E’ OBBLIGATORIO ACCONSENTIRE AL CONFERIMENTO DEI TUOI DATI?
Il conferimento dei dati per le finalità precedentemente indicate è facoltativo ma necessario o per gestire ed evadere le tue richieste,  per l’adempimento di obblighi legali e contrattuali in capo ad MM33 ovvero per il perseguimento dei legittimi interessi del Titolare. In tutti questi casi il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di dare seguito alle tue richieste, instaurare rapporti commerciali con il Titolare e svolgere tutte le attività sopraindicate. 

CHI PUÒ ACCEDERE AI TUOI DATI PERSONALI E QUALI SONO LE EVENTUALI CATEGORIE DI DESTINATARI:
I tuoi dati personali saranno trattati, nel rispetto della normativa vigente in materia, da persone autorizzate al trattamento a seguito di specifica nomina da parte di MM33 e nell’ambito delle mansioni loro assegnate come dipendenti e /o collaboratori.
I tuoi dati potranno altresì essere trattati da soggetti terzi debitamente nominati quali Responsabili del trattamento ex art. 28 del GDPR, come ad esempio collaboratori esterni e società che forniscono specifici servizi strumentali quali ad es. fornitori di servizi IT di manutenzione del sito internet, liberi professionisti e consulenti del trattamento dei dati ai fini della gestione finanziaria e contabile del Titolare, il cui elenco è sempre aggiornato e nella disponibilità del Titolare.
I tuoi dati personali potranno infine essere accessibili o potranno essere comunicati a soggetti cui tale facoltà sia riconosciuta da disposizioni di legge o normative secondarie o comunitarie come autorità pubbliche o forze di polizia. 

I TUOI DATI SARANNO TRASFERITI IN PAESI AL DI FUORI DELL’UNIONE EUROPEA?
I tuoi dati personali, allo stato attuale non saranno oggetto di trasferimento in Paesi Extra UE o organizzazioni internazionali.
Ove i destinatari di cui al punto precedente siano stabiliti o trattino dati in un paese al di fuori dell’Unione Europea, il trasferimento dei dati verso tali soggetti sarà effettuato in presenza di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea, ai sensi dell’art. 45 del GDPR, oppure a seguito della stipulazione di clausole tipo di protezione dei dati, approvate dalla Commissione Europea, ai sensi dell’art. 46, c. 2 del GDPR:
Per ottenere maggiori informazioni in merito alle misure adottate è sufficiente inviare la relativa richiesta all’indirizzo privacy@mm33.com

DOVE RISIEDONO I TUOI DATI? 
La gestione e la conservazione dei tuoi dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. 

PER QUANTO TEMPO I TUOI DATI PERSONALI VENGONO CONSERVATI
In relazione alle diverse finalità per i quali sono raccolti, i dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario al conseguimento delle stesse e, in ogni caso, conformemente alle disposizioni normative vigenti in materia. In ogni caso, MM33 avrà cura di evitare l’utilizzo dei dati a tempo indeterminato procedendo, con cadenza periodica, a verificare idoneamente l’effettivo permanere dell’interesse del soggetto a cui si riferiscono.
I dati personali ricevuti a seguito di volontario invio di email al titolare del trattamento saranno conservati per il tempo necessario a soddisfare eventuali richieste del mittente o questioni ivi sottoposte al Titolare e, comunque, per il tempo imposto da specifiche disposizioni di legge.
I dati di navigazione verranno conservati per un massimo di 24 mesi. 

LA SICUREZZA DEI TUOI DATI PERSONALI:
Il trattamento dei tuoi dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità degli stessi. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. ll Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei tuoi dati personali. 
Il trattamento viene effettuato su supporto cartaceo e mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. 

COSA SONO E A COSA SERVONO: 
I cookie sono file di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale, (computer o dispositivo mobile) dove vengono memorizzati, per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva del medesimo utente. I cookie permettono ai siti di funzionare correttamente e in modo efficiente per migliorare l’esperienza dell’utente, consentendo al sito di volta in volta rilevante di conservare le informazioni nella memoria del computer o di altri dispositivi. I cookie sono inviati dal server Web (sul quale è in esecuzione il sito visitato) al browser che stai utilizzando (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Crome, ecc.) e quindi memorizzati sul tuo dispositivo. 
I cookie possono essere memorizzati in modo permanente ed avere una durata variabile (c.d. cookie persistenti), ma possono anche svanire con la chiusura del browser o avere una durata limitata (c.d. cookie di sessione).
Allo stesso modo, i cookie possono essere installati da sito che si sta visitando (c.d. cookie di prima parte), ovvero da altri siti web (c.d. cookie di terze parti).
Diverse sono le finalità per le quali i cookie vengono utilizzati. Si può ad esempio misurare l’utilizzo del sito da parte dei visitatori, migliorarne la navigazione, consentire di impostare preferenze personali, per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, per rendere visualizzabili annunci pubblicitari in base agli interessi dei visitatori. 
Durante la navigazione in internet vengono registrate automaticamente alcune informazioni come il sito di provenienza, il nome del tuo provider di accesso ad internet, la durata della visita etc. Tali informazioni sono registrate in forma completamente anonima.

CHE TIPO DI COOKIE UTILIZZIAMO: (qui ovviamente bisogna verificare con chi ha sviluppato il sito quali cookie effettivamente siano in uso, di seguito comunque delle indicazioni di massima da rivedere e correggere a seconda della situazione concreta).
I cookie utilizzati sul sito MM33.it sono sia propri che di terze parti e sono riconducibili alle seguenti categorie:

  • cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del Sito. Non essendo memorizzati sul computer dell’Utente, svaniscono con la chiusura del browser;
  • cookie analitici, come, ad esempio, quelli di Google Analytics, con cui sono raccolte e analizzate informazioni in forma statistica o anonima, attraverso il computer e altri dispositivi, sul numero degli utenti del Sito, o sul numero dei click sulle pagine durante la loro navigazione, o da quale sito gli Utenti provengono e le pagine che hanno visitato;
  • social widget e plugin: alcuni widget e plugin messi a disposizione dai social network possono utilizzare propri cookie per facilitare l’interazione con il sito di riferimento;
  • cookie di tipo essenziale, che consentono il funzionamento del Sito stesso e la fruizione dei servizi richiesti dagli Utenti, nonché di navigare nel Sito utilizzando le sue prestazioni migliori;
  • cookie di profilazione, che raccolgono informazioni sulle tue abitudini di navigazione, al fine di proporti pubblicità in linea con i tuoi interessi;
  • cookie di performance e funzionalità, che raccolgono informazioni anonime sulle pagine visitate dagli Utenti, vengono utilizzati per tracciare le pagine più ricercate, consentono di migliorare i collegamenti tra le pagine e determinare il motivo di possibili messaggi di errore; essi memorizzano le scelte fatte dall'Utente al fine di migliorare la navigazione e la vostra esperienza online.
    Di seguito sono elencati, nel dettaglio, i cookie, anche di terze parti, installati sul Sito. In merito ai cookie di terze parti, il Titolare ha unicamente l'obbligo di inserire nella presente policy il link al sito della terza parte dove poter visionare la relativa informativa sul trattamento dei dati personali dove sono indicate anche le modalità per l’eventuale disattivazione dei cookie stessi. Si tratta infatti di cookie inviati da società terze che permettono di offrirti la nostra comunicazione promozionale su altri siti web (retargeting) in base alle tue preferenze manifestate nell’ambito della navigazione in rete. Su tali cookie non abbiamo controllo delle informazioni fornite dal cookie e non abbiamo accesso a tali dati.

(qui andrebbe inserita una tabella con l’elenco dei cookie installati sul sito come da esempio sottostante, da far compilare ovviamente da persona competente e tecnica)

Nome Dominio Origine se cookie di terze parti Tipologia – funzione e descrizione / dati raccolti (ad es. profilazione, statistico etc) Link a Cookie policy se di terze parti Scadenza

In generale, I cookie possono essere disabilitati dall’Utente controllando e/o modificando le impostazioni del proprio browser in base alle istruzioni rese disponibili dai rispettivi provider ai collegamenti indicati di seguito:

  • Internet Explorer
  • Mozilla Firefox
  • Google Chrome
  • Apple Safari
  • Opera

Maggiori informazioni sui cookie sono disponibili all'indirizzo http://www.youronlinechoices.com/it. Accedendo a tale sito in Europa puoi inoltre selezionare il tuo paese e controllare le tue preferenze sulla pubblicità comportamentale online e disattivare o attivare tutte le società o in alternativa regolare le tue preferenze individualmente per ogni società. 

WEB BEACON PIXEL
Le nostre email possono contenere un “web beacon pixel” che ci consente di conoscere se le nostre e-mail sono state lette e verificare se si è cliccato sui link contenuti nell'e-mail. Possiamo utilizzare queste informazioni per vari scopi, tra cui determinare quale delle nostre e-mail risultano di maggiore interesse tra gli Utenti. I pixel saranno cancellati quando viene cancellata l'e-mail. (da verificare se ciò effettivamente corrisponda al vero)

BUTTONS/WIDGETS
Sul sito sono presenti anche social buttons/widgets, ossia “pulsanti” raffiguranti le icone di diversi social network (come ad esempio Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Youtube). Cliccando su questi pulsanti è possibile raggiungere ed interagire direttamente con i social networks e questi, grazie al tuo click acquisiscono dati relativi alla tua visita. MM33, al di fuori di questo caso appena descritto in cui sei tu che direttamente e spontaneamente condividi i tuoi dati di navigazione con i social networks, non condivide alcuna informazione di navigazione o dati personali acquisiti attraverso i siti accessibili grazie ai Social buttons/widget. 

ACCETTAZIONE DELLA PRESENTE COOKIE POLICY
Chiudendo il banner che compare nel momento in cui si “atterra” sulla landingpage del sito internet o cliccando “Accetto”, acconsenti all’utilizzo dei cookie. E’ quindi prevista un’azione inequivocabile da parte tua – come la chiusura del banner o il click su “accetto” – prima che tu possa accedere ai contenuti del sito, nonché meccanismi di natura tecnica idonei alla registrazione di tale azione.

QUALI SONO I TUOI DIRITTI IN RIFERIMENTO AL GDPR?
In conformità al GDPR, MM33 garantisce che tu possa esercitare i diritti di cui agli artt. 7, c. 3  e da 15 e ss. del GDPR inviando una mail all’indirizzo privacy@mm33.com ovvero inviando una comunicazione mediante raccomandata A/R alla sede legale di MM33 all’indirizzo 
Via Panfilo Castaldi, 8
20124 Milano

Potrai, in particolare:

  • ottenere la conferma dell'esistenza o meno di un trattamento di dati personali che ti riguardano e delle finalità di tale trattamento;
  • accedere  ai  tuoi  dati  personali  e alle informazioni relative al trattamento, nonché richiedere  la copia di tali dati personali (art. 15 GDPR);
  • ottenere la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti (art. 16 GDPR);
  • ottenere, qualora sussista una delle condizioni previste dall’art. 17 del GDPR, la cancellazione dei dati personali che ti riguardano;
  • ottenere, nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, la limitazione del trattamento;
  • qualora sussistano le condizioni di cui all’art. 20 del GDPR, ricevere i dati personali che ti riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e richiedere la loro trasmissione ad un altro titolare, se tecnicamente fattibile;
  • opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati personali effettuato per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare. In caso di opposizione i dati personali non saranno più oggetto di trattamento, sempre che non sussistano motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • revocare il consenso per il trattamento dei tuoi dati, ove lo stesso sia basato sul consenso, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Il consenso può essere revocato scrivendo un’email all’indirizzo privacy@mm33.com;
  • diritto di presentare un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali nel caso in cui tu ritenga che siano stati violati i tuoi diritti, secondo le modalità indicate sul sito del Garante accessibile all’indirizzo: www.garanteprivacy.it. 

MODIFICHE E AGGIORNAMENTI DELLA PRESENTE PRIVACY E COOKIE POLICY (ANCHE QUI DA VERIFICARE LE MODALITÀ CON CUI VORRETE COMUNICARE EVENTUALI CAMBIAMENTI)
La presente Informativa può essere soggetta ad aggiornamenti o modifiche (anche in ragione di nuove normative o regolamenti). 
Le modifiche sostanziali verranno in ogni caso evidenziate tramite il Sito, la vostra area riservata, o notificate via e-mail. 
Gli utenti sono comunque invitati a visitare periodicamente la presente Policy di modo da essere costantemente aggiornati.

Data di ultima revisione:  Marzo 2021